La notizia sarebbe stata confermata a diversi medi italiani da una fonte del gruppo siriano Jabhat al Nusra. Greta e Vanessa si troverebbero ora in salvo in Turchia dopo aver superato il confine con la Siria.
Le due ragazze erano giunte nel Paese per portare soccorsi umanitari alle popolazioni della Siria settentrionale e avevano attraversato il confine turco entrando nel Paese.
Il 31 dicembre scorso era stato pubblicato su YouTube un video-appello che mostrava le due ragazze con indosso una tunica nera lunga che copriva loro il corpo e i capelli, ma lasciava libero il volto.
Originarie una di Brembate, nel bergamasco, e l’altra di Besozzo, in provincia di Varese, Vanessa Marzullo e Greta Ramelli erano al loro secondo viaggio in Siria in poco meno quattro mesi: a marzo, la prima tappa del `progetto Horryaty´, le aveva portate a compiere un sopralluogo per capire il da farsi. Marzullo, 21 anni, studia mediazione linguistica e culturale all’Università di Milano, dove ha cominciato a imparare l’arabo oltre all’inglese.
VI RACCONTIAMO LA STORIA DI QUESTE DUE RAGAZZE, IL LORO PERIODO DI PRIGIONIA, LE PREGHIERE PER LA LIBERAZIONE, GLI APPELLI DELLA FAMIGLIA.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…