Lo spettacolo che vede coinvolti circa 150 giovani, è un mix di tanti linguaggi espressivi: canto, danza, recitazione, video, musica e ha come tema di fondo la vita come viaggio guidato dai desideri/stelle. La parola desiderio infatti deriva dal latino “sidus” stella: il desiderio nasce dalla mancanza delle stelle in cielo; è la ricerca delle stelle a guidare la nostra esistenza.
“Guarda stelle”, allora, vuole essere un invito ad alzare lo sguardo per contemplare il cielo, a guardare cioè i nostri desideri più profondi, più belli e a seguirli con determinazione! Lo spettacolo si svolgerà, dalle ore 21, in un una delle cornici più belle d’Italia, in piazza Tasso a Sorrento, in un sabato sera di agosto quando migliaia di giovani affollano la costiera. È a loro che vogliamo lanciare un messaggio fresco, giovanile, evangelico…
perché il Vangelo è una bella notizia.La serata si concluderà a notte fonda nella cattedrale, dove ci sarà un momento di adorazione guidato dall’ arcivescovo di Sorrento-Castellamare di Stabia, mons. Francesco Alfano, perché alla fine di tutto… è Gesù la stella polare, è lui che cerchiamo quando cerchiamo la felicità! Fonte: http://www.diocesisorrentocmare.it/
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…
Immersi nel Sacro Cuore di Maria O Vergine Immacolata e Madre nostra Maria, eccoci ai tuoi piedi prostrati, pieni di…