Valerio Petterle (nella foto), 55 anni, urologo, sostiene di essere guarito dalla peritonite grazie alle preghiere al santuario del Monfenera. L’episodio e di fine agosto.
Valerio Petterle, 55 anni, noto urologo vittoriese, si salva grazie alle preghiere e all’acqua benedetta del santuario di Monfenera
a Pederobba. Il medico si era ammalato di appendicite perforata con peritonite e shock settico. Furono fatte due operazioni ma la situazione precipitò. Tanto che fu chiamato un sacerdote per l’estrema unzione.Le continue preghiere e l’acqua miracolosa di Monfenera lo fecero guarire. La completa guarigione dell’urologo ha lasciato senza parole i colleghi medici. Le analisi effettuate hanno confermato che tutto era sparito, perfino i buchi delle operazioni.
Il medico – scrive la Tribuna di Treviso – ogni anno si reca in pellegrinaggio a Monfenera, sul luogo delle apparizioni della Madonna degli Angeli Custodi come segno di ringraziamento del miracolo ottenuto.
Un caso destinato certamente a far discutere, anche e soprattutto all’interno della comunità medica.
di Francesco Rossi per Redazione Papaboys
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…
Guarda i commenti
Ho conosciuto il Dott. Petterle Valerio quando facevo l'Università a Padova...era allora un ragazzo....era una persona molto seria ed era anche molto scettico in fatto di miracoli o di fenomeni che coinvolgevano la religione cattolica. Sono contento per la sua guarigione miracolosa...per me che sono credente non è difficile accettare la cosa, conoscendo però Valerio da ragazzo mi resta difficile pensare che proprio Lui sia stato protagonista di un evento che sta facendo discutere i suoi colleghi medici....protagonista di un miracolo Valerio che ai miracoli non ci credeva minimamente....