San Ioannes Paulus PP. II

Ha rubato davanti alla reliquia di Papa Wojtyla e si è pentito subito! Ha restituito i soldi

E’ accaduto nella basilica ad Imperia che ospitava reliquia Wojtyla

Ha rubato l’elemosina in chiesa, dopo qualche ora si è pentito, si è confessato ed ha riconsegnato al parroco il maltolto: alcune centinaia di euro.


E’ avvenuto, sabato scorso, nella Basilica di San Giovanni a Imperia Oneglia, affollata per adorare la reliquia di Papa Giovanni Paolo II, esposta da alcuni giorni. “Volevo mantenere la vicenda riservata – ha detto monsignor Ennio Bezzone – ma visto che si cominciava a fantasticare, ho voluto chiarire come sono andati i fatti.

Voglio anche specificare che non si tratta di un personaggio interno alla nostra parrocchia, ma di uno sconosciuto”. Stando a quanto ricostruito una volta accortosi dell’ammanco dalla cassetta dell’elemosina in sacrestia, il parroco ha chiamato i carabinieri che si trovavano in servizio d’ordine per la reliquia, segnalando l’accaduto.

Poco dopo però l’autore del furto, preso da scrupoli di coscienza, è tornato in chiesa e dopo la confessione ha consegnato il maltolto.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024