Italiae et Ecclesia

Hai poca pazienza in questo periodo? Questi versetti della Parola di Dio possono aiutarti

E’ un tempo difficile, nessun dubbio, ma non dobbiamo sgomentarci. Affidare al Re della vita e della storia, il nostro futuro, ed il presente che viviamo, è il segreto che ogni cristiano conosce, e non deve farsi prendere dalle paure o dalle tentazioni di frenesia.

Dio si è preso cura delicatamente del sole, della luna, delle stelle, dei pianeti, della Terra, degli animali, della terra e del mare.

Dimostra la stessa cura intima con le nostre vite. Dio lavora al Suo ritmo e, sebbene dovremmo aspettare Dio, sappiamo che agirà.

Dio scrive la storia da sempre

Dio scrive cose dritte, nei momenti più… storti e difficili. Lo sta facendo anche in questo tempo attuale. Proprio come le stagioni annuali, dobbiamo aspettare per vedere alcuni aspetti della vita. I bambini aspettano di crescere. Gli adulti aspettano di invecchiare. Le persone aspettano di trovare lavoro o aspettano di sposarsi. In molti casi, l’attesa è fuori dal nostro controllo. E in molti casi l’attesa è indesiderata.

Affidiamoci a Lui quindi, e prendiamo spunto dalla sua Eterna Parola, per vedere come leggere, con umiltà, e fiducia, i tempi delle attese di Dio.

Oggi iniziamo dalla pazienza, che troppe volte in questo tempo ci manca. Abbiamo scelto queste frasi per riflettere insieme.

“L’amore è paziente l’amore è gentile. L’amore non invidia, non si vanta, non è arrogante. ” ( 1 Corinti 13: 4 )

“Per ogni cosa c’è una stagione e un tempo per ogni scopo sotto il cielo.” ( Ecclesiaste 3: 1 )

Abbiamo pubblicato anche un video sul canale YouTube della Redazione Papaboys

Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

“Poiché ritengo che le sofferenze di questo tempo presente non valgano il confronto con la gloria che deve essere rivelata a noi”. ( Romani 8:18 )

“Il Signore è buono con quelli che lo aspettano, con l’anima che lo cerca”. ( Lamentazioni 3:25 )

“Confida nel Signore con tutto il tuo cuore e non ti appoggiare alla tua propria intelligenza. Riconoscilo in tutti i tuoi modi, ed egli raddrizzerà i tuoi sentieri “. ( Proverbi 3: 5-6 )

Ultimi articoli

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…

18 Novembre 2024

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024