Ricordati che questo sacramento riguarda la confessione dei nostri peccati e l’offerta delle nostre mancanze a Dio, ma anche il ricevere la forza e la grazia per essere cristiani migliori e per essere migliori seguaci di Cristo.
(Fonte it.churchpop.com) Padre Stephen Elser, sacerdote statunitense, ci aiuta a vivere con profondità e serenità la confessione anche se non la facciamo da diversi anni.
1. Molto importante è l’esame di coscienza: rivediamo quanto tempo è passato dalla nostra ultima confessione e quali peccati abbiamo commesso.
“Non preoccuparti, non sei l’unico peccatore che c’è! Ognuno di noi lotta con la tentazione e il peccato. (…) come sacerdote e confessore appena ordinato, ho imparato che molte persone lottano con gli stessi tipi di peccati” ha affermato Padre Stephen.
2. Quando ci confessiamo, dobbiamo aprire i nostri cuori all’amore, alla misericordia e alla grazia di Dio che Egli riversa su di noi tramite il Suo sacerdote . In questo modo possiamo essere pronti ad essere formati dal consiglio del sacerdote e dallo Spirito Santo che opera nei nostri cuori in quel momento sacramentale.
3. Il terzo passo della guida alla confessione è importante per compiere la penitenza che ci dà il sacerdote, ma non dobbiamo pensare che la penitenza sia una condizione per la misericordia di Dio. Il perdono di Dio non ha limiti e non dipende dal nostro fare penitenza.
Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche.
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…
Immersi nel Sacro Cuore di Maria O Vergine Immacolata e Madre nostra Maria, eccoci ai tuoi piedi prostrati, pieni di…