“Pregate non tanto per me ma per la gente di Rumbek che soffre più di me”
La notte scorsa, due persone armate, ancora sconosciute, hanno fatto irruzione nella casa di monsignor Christian Carlassare, missionario comboniano e nuovo vescovo di Rumbek in Sud Sudan, e gli hanno sparato alle gambe.
A dare la notizia è stato il sito online della rivista mensile Nigrizia, legata ai Missionari Comboniani in Italia, istituto religioso del quale fa parte anche il vescovo eletto Carlassare.
La sua ordinazione a vescovo è prevista per il prossimo 23 maggio. Padre Christian è fuori pericolo e i medici del Cuamm si sono presi cura di lui nell’ospedale di Rumbek ma il vescovo ha perso molto sangue ed è stato presto trasferito a Nairobi, in Kenya, dove sarà sottoposto a una trasfusione, con una tappa intermedia nella capitale del Sud Sudan, Juba.
Le diciamo tre Ave Maria per lui?
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…