Henri ha 16 anni. Non sopporta più le proprie sofferenze. Chiede allora di venire a Lourdes ed i suoi genitori si rifiutano di condurvelo. Grazie ad una vicina, ottiene dell’acqua della Grotta. Il calvario che vive è iniziato con una febbre, qualificata tifoidea, ma che segna piuttosto la prima affezione di tubercolosi.
Poi è apparso come postumo, un ascesso al collo che, non curato, ha colpito il torace. Dopo il suo soggiorno a Cauterets, dove la lesione aumenta, ci si trova in presenza, all’inizio del 1858, di un enorme ulcera che suppura la base del collo, senza nessuna tendenza al miglioramento.
Il 28 aprile 1858 alla sera, tutta la famiglia del malato si mette in preghiera ed il giovane riceve un impacco imbibito dell’acqua della Grotta. Dopo una notte calma, l’ulcera appare cicatrizzata, l’infezione svanita, gli altri gangli scomparsi. Non verrà mai constatata nessuna recidiva a questa guarigione immediata.
Henri Busquet
Origine : Nay (Francia)
Malattia : Adenite fistolizzata (sicuramente tubercolare)
alla base del collo, da 15 mesi.
Età : 15 anni circa
Data della guarigione : 28-04-1858
Diocesi : Tarbes
Data del riconoscimento : Tarbes, decreto di
Monsignor Laurence, del 18-1-1862
Redazione Papaboys (Fonte it.lourdes-france.org)
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…