Un’altra bellissima testimonianza sulla dolcezza di San Pio da Pietrelcina…
(Fonte www.sanpiodapietrelcina.org) -Prima della mia Ordinazione sacerdotale mi recai a San Giovanni Rotondo. Comunicai subito al Padre il giorno dell’Ordinazione e il motivo della scelta: il 2 luglio 1950, festa della Madonna delle Grazie, titolare del Santuario e del Convento dei Cappuccini di San Giovanni Rotondo. Era anche la dimora del Padre e il luogo dove egli viveva la sua missione e generava nuovi figli a Dio e alla Chiesa.
Il mio sacerdozio è dono di Dio e frutto delle lacrime del Padre.
Mi confessai, ci abbracciammo e, dopo avermi fatto gli auguri, gli chiesi di venire ad assistere al sacro rito. Immediatamente rispose: «Sì!».
La confessione, l’abbraccio e la promessa mi riempirono il cuore di gioia.
Finalmente arrivò il 2 luglio 1950. Suonavano le ore 9.30, ero prostrato per terra dinanzi all’altare, quando sentii il forte profumo del Padre. Continuai a sentirlo ininterrottamente durante tutta la celebrazione della liturgia. Mai così a lungo.
Mi sentivo felice di donargli, con la vita, anche il mio sacerdozio.
Celebrata in paese la prima Messa solenne, il giorno dopo mi recai a S. Giovanni Rotondo. Appena vidi il Padre mi avvicinai e, baciandogli la mano, dissi: «Padre, sono sacerdote!».
Egli subito mi prese le mani, me le baciò e mi abbracciò. E io continuai: «Grazie, Padre, di essere venuto!». E lui guardandomi rispose: «E non sei contento?».
(Testimonianza anonima)
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…