Ore di paura in Ucraina, dove un uomo armato ieri mattina ha preso in ostaggio i passeggeri di un autobus nel centro di Lutsk e ha minacciato di far esplodere un ordigno a suo dire azionabile a distanza piazzato in un altro luogo della città non meglio specificato.
L’uomo, dopo 12 ore, si è arreso alla polizia, rilasciando tutti gli ostaggi. La polizia aveva isolato la zona e aveva fatto sapere che il sequestratore ha più volte aperto il fuoco. Non era chiaro quante persone fossero nelle mani del sequestratore: all’inizio la polizia riferiva di «circa 20» ostaggi, ma successivamente l’intelligence ucraina (Sbu) aveva poi dichiarato che si trattava di poco più di una decina di persone.
Secondo il vice ministro dell’Interno, Anton Gerashchenko, l’assalitore sarebbe un pregiudicato ucraino nato in Russia 44 anni fa: un tale Maksim Krivosh, che avrebbe alle spalle due condanne e dieci anni dietro le sbarre «per una serie di gravi reati», tra cui frode e possesso illegale di armi. La polizia sostiene che l’uomo è uno psicopatico.
PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…