Testimonium

Ho urlato forte il mio dolore al cielo e Dio ha cambiato la mia vita per sempre

Per Sandra Andrade Aleán era un giorno come gli altri. Come aveva fatto tante volte in passato, è salita sulla struttura galleggiante che trasporta i veicoli da un lato all’altro del fiume insieme al figlioletto di due mesi.

Durante la traversata sul fiume Sinú, in una zona rurale della Colombia, Sandra non è scesa dal veicolo, che le era stato prestato dal padre. A un certo punto, tuttavia, la situazione è precipitata.

Il veicolo ha iniziato a slittare indietro per via di una falla nell’imbarcazione, e alla fine è caduto in acqua.

“Dio mio, non permettere che muoia in questa situazione!”, ha gridato disperata Sandra, mentre chiedeva un miracolo per salvarsi stringendo forte il figlio tra le braccia.

Sandra non sapeva nuotare e stava per raggiungere il fondo del fiume, che secondo i locali ha una profondità di circa 17 metri. In quel momento – neanche lei sa come sia successo –, è riuscita a uscire dal veicolo e ha cominciato a risalire verso la superficie.

Una volta arrivata in superficie, alcuni volontari si sono gettati in acqua e hanno soccorso lei e il suo bambino. Il primo ad essere salvato è stato il piccolo, trasferito subito in un ospedale, poi è stata la volta di Sandra.

“Sono certa che sia avvenuto un miracolo”, ha dichiarato la donna. “Io non so nuotare, e non mi spiego come ho fatto a raggiungere la superficie”.

La testimonianza di Sandra è apparsa sulla stampa colombiana. C’è anche un video in cui racconta la sua storia. Da quel giorno, la sua vita è cambiata completamente.




Insieme a Sandra sono cadute in acqua anche altre persone – tra le quali una donna incinta e due anziane –, ma i soccorritori volontari non sono riusciti a salvarle.

“È stata un’esperienza traumatica, ma sono certa che d’ora in poi la mia vita cambierà radicalmente. So che Dio mi ha salvato la vita e mi ha dato una nuova opportunità”, ha affermato.

Sandra è un chiaro esempio del fatto che nel momento di massima disperazione, quando tutto sembra ormai perduto, chiedere aiuto al cielo può cambiare la vita per sempre. E in questo caso ha cambiato anche la vita del suo figlioletto.




Redazione Papaboys (Fonte it.aleteia.org/Pablo Cesio)

Ultimi articoli

Preghiera della notte al tuo Angelo Custode. Tu dormi e lui è sempre al tuo fianco e ti protegge (da ogni male)

La preghiera della notte rappresenta un momento di pace e riflessione prima di andare a dormire, in cui ci si…

5 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi

Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…

5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare, come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…

5 Novembre 2024

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024