L’allegoria dell’Amore nuziale acquista un significato sublime dopo che Gesù si è qualificato come sposo delle anime, nelle quali la grazia opera la più alta e perfetta comunione. L’Amore non conosce limiti, né ragionevolezza, è forte come la morte ed è totalizzante: sono i sentimenti di Maria di Magdala, la donna folgorata da Gesù, e di ogni discepolo che incontra il Maestro. Lei ha abbandonato il peccato per abbracciare senza esitazioni la parola di Cristo. Ha convertito il cuore! Evidentemente in quel tempo, non era facile seguire da “donna”
il Signore. Maria nonostante tutto, ha sfidato per “amore di Gesù”, ogni barriera, ostacolo, fino a diventare la principale testimone della Resurrezione. E’ vero! L’Amore che viene da Dio, è capace di spostare le montagne. Noi, siamo innamorati di Lui allo stesso modo? Riusciamo a vincere noi stessi per seguirlo? L’intensa fede rende la testimonianza di Maria efficace e credibile. L’audacia della Maddalena sia per tutti i credenti esempio da seguire per risvegliarsi dal torpore dentro cui viviamo il nostro rapporto con Dio. a cura di don Salvatore Lazzara
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…