L’allegoria dell’Amore nuziale acquista un significato sublime dopo che Gesù si è qualificato come sposo delle anime, nelle quali la grazia opera la più alta e perfetta comunione. L’Amore non conosce limiti, né ragionevolezza, è forte come la morte ed è totalizzante: sono i sentimenti di Maria di Magdala, la donna folgorata da Gesù, e di ogni discepolo che incontra il Maestro. Lei ha abbandonato il peccato per abbracciare senza esitazioni la parola di Cristo. Ha convertito il cuore! Evidentemente in quel tempo, non era facile seguire da “donna”
il Signore. Maria nonostante tutto, ha sfidato per “amore di Gesù”, ogni barriera, ostacolo, fino a diventare la principale testimone della Resurrezione. E’ vero! L’Amore che viene da Dio, è capace di spostare le montagne. Noi, siamo innamorati di Lui allo stesso modo? Riusciamo a vincere noi stessi per seguirlo? L’intensa fede rende la testimonianza di Maria efficace e credibile. L’audacia della Maddalena sia per tutti i credenti esempio da seguire per risvegliarsi dal torpore dentro cui viviamo il nostro rapporto con Dio. a cura di don Salvatore Lazzara
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…