Hong Kong: violenti scontri questa mattina a Hong fra polizia e manifestanti, impegnati a bloccare la circolazione stradale. Almeno due persone sarebbero state colpite da colpi di pistola sparati dagli agenti a Sai Wan Ho.
Entrambe le persone ferite, secondo i media locali e i filmati postati sui social, sono stati portati via in ambulanza ed erano coscienti. Uno dei due è stato raggiunto al torace. Gli episodi sono avvenuti poco dopo le 7:00 locali (mezzanotte in Italia).
È un ragazzo 21enne il ferito più grave: il ragazzo, raggiunto al petto, è stato prima soccorso e portato via che era ancora cosciente e poi operato d’urgenza. Attualmente, è in terapia intensiva dove è sotto stretta osservazione, riferiscono i media locali.
La polizia di Hong Kong ha appena sparato in pieno petto un manifestante questa mattina. La situazione sta sfuggendo di mano #HongKong #HongKongProtests #notizie #Italia @welikeduel pic.twitter.com/TTLPuyz2r9
— That guy (@thatguyonkio) November 11, 2019
Per la terza volta in 5 mesi, da quando a giugno sono iniziate le proteste contro la legge sulle estradizioni in Cina trasformatesi poi in anti-governative e pro-democrazia, che la polizia ha usato armi da fuoco con feriti.
Redazione Papaboys
Fonte ilmessaggero.it