Pubblicità
HomeSpecialiSan Ioannes Paulus PP. IIGiovanni Paolo II: ti invoco per la mia famiglia. Preghiera per chiedere...

Giovanni Paolo II: ti invoco per la mia famiglia. Preghiera per chiedere una grazia oggi, 2 aprile 2021 (anniversario)

Giovanni Paolo II: ti invoco per la mia famiglia. Preghiera per chiedere una grazia oggi, 2 aprile 2021 (anniversario)

Giovanni Paolo II, il papa polacco che ha cambiato la storia del mondo…

Le frasi da leggere:

  • Cari giovani, dicendo sì a Cristo, voi dite sì ad ogni vostro più nobile ideale. Non abbiate paura di affidarvi a Lui. Egli vi guiderà, vi darà la forza di seguirlo ogni giorno e in ogni situazione
  • Una delle maggiori minacce, in questa fine di secolo, è la tentazione della disperazione.
  • Ricco non è colui che possiede, ma colui che dà, colui che è capace di dare.

LEGGI ANCHE: Vita e preghiere al grande San Patrizio (oggi sua festa)

Preghiera a Giovanni Paolo II

 

O Trinità Santa, ti ringraziamo per aver donato alla Chiesa san Giovanni Paolo II e per aver fatto risplendere in lui la tenerezza della Tua paternità, la gloria della Croce di Cristo e lo splendore dello Spirito d’amore. Egli, confidando totalmente nella Tua infinita misericordia e nella materna intercessione di Maria, ci ha dato un’immagine viva di Gesù Buon Pastore e ci ha indicato la santità come misura alta della vita cristiana ordinaria quale strada per raggiungere la comunione eterna con Te. Concedici, per sua intercessione, secondo la Tua volontà, la grazia che imploriamo. Amen.

(Pater – Ave – Gloria)

San Giovanni Paolo II, prega per noi!

La rubrica dedicata a Giovanni Paolo II
La rubrica dedicata a Giovanni Paolo II

Leggi anche il “suo” Inno alla Vita

La vita è dono meraviglioso di Dio e nessuno ne è padrone, l’aborto e l’eutanasia sono tremendi crimini contro la dignità dell’uomo, la droga è rinuncia irresponsabile alla bellezza della vita, la pornografia è impoverimento e inaridimento del cuore. La malattia e la sofferenza non sono castighi ma occasioni per entrare nel cuore del mistero dell’uomo; nel malato, nell’handicappato, nel bambino e nell’anziano, nell’adolescente e nel giovane, nell’adulto e in ogni persona, brilla l’immagine di Dio.

LEGGI ANCHE: Tre preghiere alla Vergine Maria di Giovanni Paolo II che non conoscevi da recitare oggi

La vita è un dono delicato, degno di rispetto assoluto: Dio non guarda all’apparenza ma al cuore; la vita segnata dalla Croce e dalla sofferenza merita ancora più attenzione, cura e tenerezza. Ecco la vera giovinezza: è fuoco che separa le scorie del male dalla bellezza e dalla dignità delle cose e delle persone; è fuoco che riscalda di entusiasmo l’aridità del mondo; è fuoco d’amore che infonde fiducia ed invita alla gioia.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome