Res Publica et Societas

I bambini morti in mare oggi sono neri, e sono ‘Figli di Dio diversi’ da quelli usati come merce a Bibbiano?

I bambini morti in mare oggi sono neri, e sono ‘Figli di Dio diversi’ da quelli usati come merce a Bibbiano?

Un domanda che inquieta, ma soprattutto una frangia di mondo cattolico che secondo me, sta diventando perversa!

.

Ci sono migliaia di post contro Bibbiano sulle bacheche di tanti di loro (tutti STRUMENTALIZZATI POLITICAMENTE, VERGOGNA!) e non ho visto un post di preghiera e solidarietà per LA STRAGE DI INNOCENTI IN MEZZO AL MARE di queste ore.

Sia evidente che ciò che è accaduto a Bibbiano (e secondo il sottoscritto è solo la punta dell’iceberg) è una situazione di una gravità assoluta, morale, sociale e politica, frutto di ideologia distorta e potere sociale usato in maniera diabolica. Ma i piccolini morti in mare fanno urlare il cuore di ognuno nella solita misura, abbandonati e affogati. E con i porti chiusi nella nostra nazione malata.

La richiesta della Capitaneria

Era stato l’Mrcc di Roma – il centro di coordinamento dei soccorsi italiano – a “interessare le competenti autorità italiane per l’individuazione di un place of safety”, il porto sicuro più vicino in cui sbarcare i migranti. La comunicazione, la prima di questo genere, dopo tanti mesi in cui la Capitaneria di porto italiana si era rifiutata di gestire le emergenze della cosiddetta zona Sar libica, è arrivata alla Mare Jonio dopo che i volontari di Mediterranea avevano invocato “un segno di discontinuità” rispetto alle precedenti gestioni. La palla, questo il senso della comunicazione della Capitaneria, è quindi passata nelle mani del ministro dell’Interno uscente Matteo Salvini. Che ha risposto come si poteva attendere.


Il salvataggio

Questa mattina la Mare Jonio, la nave della piattaforma umanitaria italiana Mediterranea, aveva soccorso un gommone in avaria pieno di bambini sotto i dieci anni (molti anche di pochi mesi). “Siete arrivati appena in tempo. Il gommone stava per collassare, la scorsa notte ha cominciato a sgonfiarsi. Un’onda l’ha piegato, e molti di noi sono caduti in acqua. Sei di noi non sapevano nuotare e sono morti”, hanno detto i migranti.

Abbiamo perso la ragione? Io questo non lo so, ma sicuramente il nostro cuore è molto confuso! E questa confusione non ha che un ‘creatore’. Che è contro gli uomini. E ha le corna.

di Daniele Venturi

Ultimi articoli

Mamma Natuzza ci lasciò senza parole: ‘Ho visto molti defunti, ecco come sarà l’aldilà e cosa ci aspetta dopo..’

Mamma Natuzza raccontò: 'Ho visto molti defunti, ecco come sarà l’aldilà e cosa ci aspetta'. In questo articolo riportiamo quanto…

2 Novembre 2024

Preghiera potente dettata da Gesu’ a Maria Valtorta per i nostri defunti. Recitiamola questa sera

Preghiera dettata da Gesù a Maria Valtorta per i defunti Recitiamo con fede ed amore questa preghiera per nove giorni…

2 Novembre 2024

Amore che va oltre la morte. Ecco perché ricordiamo i defunti

Il Significato della Commemorazione Ricordare i defunti è un atto di amore che si estende oltre i confini della vita…

2 Novembre 2024

Papa Francesco in silenzio nel ricordo dei defunti e dei bambini non nati, al Laurentino

Papa Francesco ha commemorato i defunti il 2 novembre al Cimitero Laurentino di Roma, con un'intensa celebrazione senza parole, ma…

2 Novembre 2024

Preghiera per tutti i nostri cari ed amati defunti, da recitare oggi, 2 novembre 2024

Preghiera per tutti i nostri cari ed amati defunti, da recitare oggi, 2 novembre 2024 Oggi è il giorno nel…

2 Novembre 2024

Oggi, 2 Novembre 2024, è la Commemorazione dei fedeli defunti. Significato e Preghiera PER I NOSTRI CARI

Oggi, 2 Novembre 2024, è la Commemorazione dei fedeli defunti. Significato e Preghiera PER I NOSTRI CARI La commemorazione di…

2 Novembre 2024