Mons. Antonio Buoncristiani, Arcivescovo di Siena – Colle di Val d’Elsa – Montalcino e stretto collaboratore di mons. Benedetti in qualità di Vicario generale, traccerà il profilo di “Benedetti Pastore”, mentre Don Luca Lepri, Parroco di Cristo Risorto in Umbertide e studioso del pensiero teologico di Mons. Benedetti, presenterà la figura di “Benedetti Teologo”.
Domenica 12 si terrà invece una Concelebrazione Eucaristica presieduta da S. Em. Card. Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze.
Nato a Spello il 12 marzo 1917, Giovanni Benedetti ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 26 maggio 1940. Il 12 dicembre 1974 è stato eletto vescovo ausiliare di Perugia e meno di due anni dopo, il 25 marzo 1976, vescovo di Foligno, ruolo ricoperto fino al 1992, anno in cui è stat accolta la sua rinuncia per raggiunti limiti d’età.
Dal 26 maggio 2016, giorno della morte del cardinale Loris Francesco Capovilla, è il più anziano vescovo italiano vivente.
Fonte: ilsismografo.blogspot.it
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…