E’ stata una visita meravigliosa, necessaria per il Paese, in un momento così difficile e nello stesso tempo pieno di speranza. Questo, in sintesi, il commento dei colombiani sul viaggio del Papa.
E’ stata una benedizione – affermano alcuni – un messaggio di fede e di gioia, un invito alla conversione per tutto un popolo che è chiamato alla riconciliazione e al perdono. La gente ha ricevuto a braccia aperte Francesco, con grande affetto e calore. Viene ritenuto importante in particolare il messaggio lanciato dal Santo padre ai giovani perché non si lascino rubare la fede e la speranza.
Per alcuni, tuttavia, nonostante il viaggio del Papa sia stato molto significativo, il processo di pace nel Paese non è veritiero, perché non ci sarà vera pace fino a quando ci saranno ancora fame e povertà per tanti colombiani.
Fonte it.radiovaticana.va
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…