E’ stata una visita meravigliosa, necessaria per il Paese, in un momento così difficile e nello stesso tempo pieno di speranza. Questo, in sintesi, il commento dei colombiani sul viaggio del Papa.
E’ stata una benedizione – affermano alcuni – un messaggio di fede e di gioia, un invito alla conversione per tutto un popolo che è chiamato alla riconciliazione e al perdono. La gente ha ricevuto a braccia aperte Francesco, con grande affetto e calore. Viene ritenuto importante in particolare il messaggio lanciato dal Santo padre ai giovani perché non si lascino rubare la fede e la speranza.
Per alcuni, tuttavia, nonostante il viaggio del Papa sia stato molto significativo, il processo di pace nel Paese non è veritiero, perché non ci sarà vera pace fino a quando ci saranno ancora fame e povertà per tanti colombiani.
Fonte it.radiovaticana.va
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…