E’ stata una visita meravigliosa, necessaria per il Paese, in un momento così difficile e nello stesso tempo pieno di speranza. Questo, in sintesi, il commento dei colombiani sul viaggio del Papa.
E’ stata una benedizione – affermano alcuni – un messaggio di fede e di gioia, un invito alla conversione per tutto un popolo che è chiamato alla riconciliazione e al perdono. La gente ha ricevuto a braccia aperte Francesco, con grande affetto e calore. Viene ritenuto importante in particolare il messaggio lanciato dal Santo padre ai giovani perché non si lascino rubare la fede e la speranza.
Per alcuni, tuttavia, nonostante il viaggio del Papa sia stato molto significativo, il processo di pace nel Paese non è veritiero, perché non ci sarà vera pace fino a quando ci saranno ancora fame e povertà per tanti colombiani.
Fonte it.radiovaticana.va
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…
Immersi nel Sacro Cuore di Maria O Vergine Immacolata e Madre nostra Maria, eccoci ai tuoi piedi prostrati, pieni di…