Lo si viene a sapere perché nella sua telefonata a casa, Gregory Buckley Jr. racconta al padre di essere sconvolto. “Sentiamo le urla di notte ma non possiamo intervenire“. Il padre lo esorta a dirlo ai superiori ma il figlio risponde “che gli ufficiali gli hanno detto di voltarsi dall’altra parte perché è la loro cultura”.
Perché questa notizia non è in prima pagina? Perché non è su tutti i giornali? Perché me ne accorgo nel cuore della notte alla fine di una giornata pesante ed è la goccia che fa traboccare il vaso?
Violentare un bambino non è violenza, è un omicidio senza cadavere. Chi vince la guerra? Non lo so. So che si intrecciano tante questioni nel dire chi ha vinto. Questioni economiche: chi ci ha guadagnato di più. Questioni di territorio: chi ha conquistato di più. Questioni politiche: chi ne esce più forte. Questioni sociali: chi ne esce libero. Ma se a questa domanda ci sono tante risposte, invece, alla domanda “Chi perde in una guerra?” c’è una sola risposta: i bambini. La guerra non è la fine dell’innocenza di una generazione. È la fine.
Di Don Mauro Leonardi
Articolo tratto da L’Huffingtonpost
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…