Lo si viene a sapere perché nella sua telefonata a casa, Gregory Buckley Jr. racconta al padre di essere sconvolto. “Sentiamo le urla di notte ma non possiamo intervenire“. Il padre lo esorta a dirlo ai superiori ma il figlio risponde “che gli ufficiali gli hanno detto di voltarsi dall’altra parte perché è la loro cultura”.
Perché questa notizia non è in prima pagina? Perché non è su tutti i giornali? Perché me ne accorgo nel cuore della notte alla fine di una giornata pesante ed è la goccia che fa traboccare il vaso?
Violentare un bambino non è violenza, è un omicidio senza cadavere. Chi vince la guerra? Non lo so. So che si intrecciano tante questioni nel dire chi ha vinto. Questioni economiche: chi ci ha guadagnato di più. Questioni di territorio: chi ha conquistato di più. Questioni politiche: chi ne esce più forte. Questioni sociali: chi ne esce libero. Ma se a questa domanda ci sono tante risposte, invece, alla domanda “Chi perde in una guerra?” c’è una sola risposta: i bambini. La guerra non è la fine dell’innocenza di una generazione. È la fine.
Di Don Mauro Leonardi
Articolo tratto da L’Huffingtonpost
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…