Categorie: Italiae et Ecclesia

I Feel Cud. Dalla Cei un concorso per idee giovanili

ROMA – Si chiama “IFEEL CUD”, ed è il concorso indetto dal Servizio Promozione Sostegno Economico alla Chiesa cattolica della CEI, per sostenere attività sul territorio italiano, ed insieme per promuovere il sostegno responsabile dei cattolici alla Chiesa, attraverso la compilazione del Modello CUD. La Chiesa ha bisogno di essere sostenuta da tutti, perché la Chiesa è di tutti. Aiutarla significa sostenere le persone più povere, permettere ai sacerdoti di svolgere pienamente il loro ministero, sostenere le varie attività che parrocchie e Diocesi svolgono sul nostro territorio, a contatto con la gente. Ma torniamo al nostro Concorso…

Partecipando al concorso ifeelCUD – riferisce la CEI – puoi vincere fino a 29.500€ per un progetto di solidarietà. Iscriversi al concorso è semplicissimo: basta creare una squadra, raccogliere le schede allegate ai modelli CUD e pianificare un progetto che migliori la vita della tua parrocchia.

5 squadre vincitrici riceveranno contributi economici compresi tra 1.000 euro e 29.500 euro per realizzare i loro progetti. In più, chi presenta il suo progetto con un video potrà ricevere un bonus del 10% sulla somma eventualmente vinta. Più interessante è il tuo progetto, più possibilità avrai di vincere. E maggiore sarà il numero di schede CUD raccolte, più importante sarà la somma che potresti ottenere.

Come tutti sanno, i cattolici hanno il diritto, secondo la legislazione fiscale attuale, di esprimere la scelta per destinare l’8xmille e con esso sostenere la Chiesa cattolica. Purtroppo per molte persone (soprattutto pensionati e giovani al primo impiego) risulta difficile effettuare questa scelta: per questo motivo ti invitiamo a raccogliere le schede allegate al CUD. Più ne raccoglierai, maggiore sarà la possibilità di vincere il concorso, sostenendo ulteriormente in questo modo la tua parrocchia.

La CEI, inoltre, invita (sostenendolo con un bonus del 10% sulla somma eventualmente vinta) a descrivere con un video il tuo progetto: in questo modo potremo ancora una volta rendere palese il contributo concreto e vero, che attraverso l’8xmille, i cattolici danno alla realtà ecclesiale.
.
Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare il sito internet www.ifeelcud.it, all’interno del quale potrai trovare il regolamento del concorso e tutte le informazioni utili per partecipare in modo semplice e corretto.

Affrettati a partecipare: Il concorso terminerà il 30/05/2014. Il Progetto e l’eventuale video devono essere caricati online entro la mezzanotte del 30/05/2014. I vincitori saranno proclamati sul sito www.ifeelcud.it il 26/06/2014. di Redazione Papaboys
.

.

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024