L’ISIS, ha raggiunto obiettivi strategici significativi conquistando territori nel Medio Oriente. L’espansione in Siria nei territori vicino a Raqqa roccaforte e base dell’ISIS, nello scacchiere mediorientale è una sconfitta notevole. Gli americani come del resto tutti coloro che hanno sostenuto i ribelli in questi anni, hanno fatto male i conti. Il gruppo si è impadronito delle armi che gli Stati Uniti avevano impiegato per ristrutturare l’esercito iracheno. La cifra per riordinare le forze armate dell’Iraq si aggira intorno ai 6 miliardi di dollari, ora finiti nelle mani dei terroristi dell’ISIS, i quali a sua volta sono diventati più potenti e feroci di Al-Qaeda. L’altro errore madornale delle potenze occidentali appoggiati nella loro lotta ideologica contro la Siria dai media, è la compiacenza con cui hanno sostenuto i cosiddetti “ribelli moderati”, organizzandoli in campi di addestramento per combattere contro Hassad. La fornitura di denaro e di armi ai gruppi ha potenziato in maniera pericolosa i gruppi estremisti. Mentre Obama in Siria aiuta l’ISIS, in Iraq cerca di combatterli. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Chi ha orecchi per intendere, intenda. di Francis Marrash
La preghiera della notte rappresenta un momento di pace e riflessione prima di andare a dormire, in cui ci si…
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…