P. Mathew ricorda che la prima vocazione dei seguaci di Francesco di Assisi è il servizio ai poveri e agli emarginati. Inoltre i francescani promuovono una cultura di pace e non violenza che è preziosa per l’India di oggi. Nel contesto dell’India odierna, afferma, “i francescani rinnovano la propria missione, parlando ad alta voce in nome delle vittime della guerra e della violenza, in nome dei poveri e anche per quanti soffrono a causa della avidità degli umani”.
“Vogliamo diffondere la buona novella della pace e permettere a quanti operano nelle nostre istituzioni educative, mediche e sociali, di diventare costruttori di pace in tutto ciò che facciamo, in tutto che diciamo e in tutto ciò che siamo” afferma la nota giunta a Fides.
Il messaggio ricorda “il diritto dei popoli alla pace” e invita le istituzioni indiane a riconsiderare “il grido dei poveri, enunciato negli Obiettivi di sviluppo del Millennio”, operando per “ridurre la povertà estrema e la fame, la mancanza di istruzione primaria e di assistenza sanitaria, per ridurre la mortalità infantile e materna”.
“Ci uniamo alla Madre Chiesa, uniamo le nostre mani con quelle di Papa Francesco – conclude la nota – nella sua missione per la pace, per i poveri e per il Creato”.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…