Italiae et Ecclesia

I frati di Assisi hanno fatto volare in cielo le foto dei volti di chi si affida a san Francesco contro il coronavirus

Sono state liberate ieri – riferisce l’Agenzia Sir – nel cielo di Assisi, legate a dei palloncini, alcune delle migliaia di foto inviate alla comunità dei frati del Sacro convento dai fedeli che si sono affidati a san Francesco durante i mesi di pandemia.

“Un momento suggestivo svoltosi – si legge in un comunicato – sul prato antistante la basilica superiore mentre nella piazza inferiore il coro della cappella musicale del sacro convento di Assisi, accompagnato al pianoforte da padre Magrino, celebrava la chiusura del mese mariano con un’esibizione toccante”.

Basilica di San Francesco

L’evento, seguito da oltre 40mila persone, è stato trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di padre Enzo Fortunato. “Tre sono le parole che sintetizzano questo mese di maggio e di pandemia – ha dichiarato il direttore della rivista San Francesco, padre Enzo Fortunato –: restare, ascoltare e ripartire. Tre parole che esprimono il difficile momento che stiamo vivendo e che vogliamo superare”.

Un’occasione di riflessione e preghiera che si è celebrata prima all’interno della basilica superiore, dove sono stati illustrati gli affreschi che rappresentano la Madonna; poi sul sagrato della basilica, dove i frati hanno fatto volare decine di palloncini con le immagini inviate dai fedeli; e, infine, nella piazza inferiore, dove si è esibito il coro della Cappella musicale del Sacro convento.

La foto di copertina è di Andrea Cova

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024