Categorie: L'altro Mondiale

I giocatori dell’Algeria donano i soldi del Mondiale ai bambini di Gaza

L’ALTRO MUNDIAL – Accolti in patria come veri e propri eroi (nella foto su uno scassatissimo pulman a festeggiare in mezzo alle strade ndr) i giocatori dell’Algeria hanno deciso di devolvere il loro premio per essere arrivati agli ottavi ai bambini di Gaza.

L’annuncio è stato dato dall’attaccamte Islam Slimani sulla sua pagina Facebook: “Loro ne hanno più bisogno di noi”, ha spiegato.

L’Algeria, che ha entusiasmato per il bel calcio ai Mondiali prima di essere sconfitta ai supplementari dalla Germania, donerà ai piccoli di Gaza 9 milioni di dollari. La nazionale algerina ha giocato un campionato storico, qualificandosi per la prima volta agli ottavi di finale. Nel suo girone è arrivata seconda sconfiggendo la Corea, pareggiando con la Russia e perdendo contro il Belgio.

Agli ottavi ha perso con la Germania il 30 giugno pur giocando un ottima partita. La squadra tedesca ha vinto ai tempi supplementari per 2 a 1. L’Algeria è stata l’ultima squadra africana a lasciare i Mondiali. di Francesco Rossi / Redazione Papaboys

 

..

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024