Categorie: L'altro Mondiale

I giocatori dell’Algeria donano i soldi del Mondiale ai bambini di Gaza

L’ALTRO MUNDIAL – Accolti in patria come veri e propri eroi (nella foto su uno scassatissimo pulman a festeggiare in mezzo alle strade ndr) i giocatori dell’Algeria hanno deciso di devolvere il loro premio per essere arrivati agli ottavi ai bambini di Gaza.

L’annuncio è stato dato dall’attaccamte Islam Slimani sulla sua pagina Facebook: “Loro ne hanno più bisogno di noi”, ha spiegato.

L’Algeria, che ha entusiasmato per il bel calcio ai Mondiali prima di essere sconfitta ai supplementari dalla Germania, donerà ai piccoli di Gaza 9 milioni di dollari. La nazionale algerina ha giocato un campionato storico, qualificandosi per la prima volta agli ottavi di finale. Nel suo girone è arrivata seconda sconfiggendo la Corea, pareggiando con la Russia e perdendo contro il Belgio.

Agli ottavi ha perso con la Germania il 30 giugno pur giocando un ottima partita. La squadra tedesca ha vinto ai tempi supplementari per 2 a 1. L’Algeria è stata l’ultima squadra africana a lasciare i Mondiali. di Francesco Rossi / Redazione Papaboys

 

..

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi

Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…

5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare, come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…

5 Novembre 2024

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024