NAPOLI – In seguito ai vari convegni promossi dal Servizio per la Pastorale Giovanile della Conferenza Episcopale Campana in varie diocesi della regione, ad apertura delle attività 2013-2014, ora si da inizio ai lavori che permetteranno di riflettere e conoscere in modo approfondito le risorse e le problematiche circa il rapporto tra i giovani e la fede e i giovani e la Chiesa.
Per il giorno 30 novembre, è stata fissata la data di inizio per la Diocesi di Napoli, sarà nuova occasione di incontro, dialogo, formazione e preghiera con la guida di Mons. Lucio Lemmo, Vescovo delegato della Conferenza Episcopale Campana. L’appuntamento è presso la Parrocchia S.Maria Antesaecula in via Domenico Fontana, 113 Napoli. I lavori suddivisi in tre aree di osservazione, Giovani Affettività e Fragilità, Giovani Scuola e Lavoro, Giovani e la Comunità, costituiranno dei veri laboratori tematici.
L’inizio è fissato per le ore 9.30 e proseguiranno fino alle ore 13.00. Il percorso accompagnerà i giovani per l’intero anno pastorale e si concluderà il 23 e 24 maggio con l’Incontro Regionale della Gioventù a Pompei (NA).
Massimo Manzolillo