Martedì 22 aprile, alle ore 20.30, – riferisce il settimanale diocesano Roma Sette – la Basilica di San Giovanni in Laterano, cattedrale di Roma, ospiterà il primo appuntamento promosso dalla Diocesi di Roma in preparazione alla canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II.
L’incontro, sotto il titolo “L’eredità dei santi”, è rivolto in particolare ai giovani della città. Il titolo fa riferimento al versetto 18 del capitolo 1 della Lettera di san Paolo agli Efesini, di cui sarà letto un brano.
Durante l’incontro, presieduto dal vescovo ausiliare per il settore Centro, Matteo Zuppi, offriranno la loro testimonianza i postulatori delle due cause di canonizzazione, fr. Giovangiuseppe Califano, francescano dell’Ordine dei Frati Minori, per Papa Roncalli, e monsignor Slawomir Oder per Papa Wojtyla. Seguirà la catechesi di don Fabio Rosini, direttore del Servizio diocesano per le vocazioni.
Preghiera dettata da Gesù a Maria Valtorta per i defunti Recitiamo con fede ed amore questa preghiera per nove giorni…
Il Significato della Commemorazione Ricordare i defunti è un atto di amore che si estende oltre i confini della vita…
Papa Francesco ha commemorato i defunti il 2 novembre al Cimitero Laurentino di Roma, con un'intensa celebrazione senza parole, ma…
Preghiera per tutti i nostri cari ed amati defunti, da recitare oggi, 2 novembre 2024 Oggi è il giorno nel…
Oggi, 2 Novembre 2024, è la Commemorazione dei fedeli defunti. Significato e Preghiera PER I NOSTRI CARI La commemorazione di…
Novena per i nostri defunti in Cielo: 25 ottobre Preghiera ai defunti che dal Cielo vegliano su tutti noi... 2°…