Martedì 22 aprile, alle ore 20.30, – riferisce il settimanale diocesano Roma Sette – la Basilica di San Giovanni in Laterano, cattedrale di Roma, ospiterà il primo appuntamento promosso dalla Diocesi di Roma in preparazione alla canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II.
L’incontro, sotto il titolo “L’eredità dei santi”, è rivolto in particolare ai giovani della città. Il titolo fa riferimento al versetto 18 del capitolo 1 della Lettera di san Paolo agli Efesini, di cui sarà letto un brano.
Durante l’incontro, presieduto dal vescovo ausiliare per il settore Centro, Matteo Zuppi, offriranno la loro testimonianza i postulatori delle due cause di canonizzazione, fr. Giovangiuseppe Califano, francescano dell’Ordine dei Frati Minori, per Papa Roncalli, e monsignor Slawomir Oder per Papa Wojtyla. Seguirà la catechesi di don Fabio Rosini, direttore del Servizio diocesano per le vocazioni.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…