Martedì 22 aprile, alle ore 20.30, – riferisce il settimanale diocesano Roma Sette – la Basilica di San Giovanni in Laterano, cattedrale di Roma, ospiterà il primo appuntamento promosso dalla Diocesi di Roma in preparazione alla canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II.
L’incontro, sotto il titolo “L’eredità dei santi”, è rivolto in particolare ai giovani della città. Il titolo fa riferimento al versetto 18 del capitolo 1 della Lettera di san Paolo agli Efesini, di cui sarà letto un brano.
Durante l’incontro, presieduto dal vescovo ausiliare per il settore Centro, Matteo Zuppi, offriranno la loro testimonianza i postulatori delle due cause di canonizzazione, fr. Giovangiuseppe Califano, francescano dell’Ordine dei Frati Minori, per Papa Roncalli, e monsignor Slawomir Oder per Papa Wojtyla. Seguirà la catechesi di don Fabio Rosini, direttore del Servizio diocesano per le vocazioni.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…