Secondo la regina Rania di Giordania, i musulmani moderati non fanno “abbastanza” per lottare contro la “diabolica ideologia” dello Stato islamico (SI) e chiede alla comunità internazionale di avere maggiore attenzione verso i giovani, prima che il Medio oriente venga “devastato”.
La regina di Giordania si trova in Francia per una serie di incontri con gruppi di businessmen e con università. Nei diversi raduni ella ha sottolineato che aiutare i giovani del Medio oriente è cruciale per combattere contro Daesh (acronimo in arabo dello SI)
Daesh – ha detto – continua a diffondere la sua ideologia diabolica” e “modifica la percezione locale della nostra regione”. “I musulmani moderati in tutto il mondo non fanno abbastanza per vincere la lotta ideologia che è al cuore di questa battaglia”.
“Certo – ha aggiunto – non aiutiamo in modo attivo Daesh, ma non li fermiamo”.
La regina Rania ha anche messo in luce la situazione dei giovani in Medio oriente, molti dei quali sono disoccupati o costretti a fuggire dal loro Paese ed emigrare. Essi hanno bisogno di “educazione, opportunità, lavoro e… anche un po’ di fortuna, perché qualcuno creda in loro”.
Secondo la regina è necessario creare almeno 100mila posti di lavoro entro il 2020 per evitare che i giovani frustrati vadano a militare fra le file dei jihadisti.
“Il fallimento – ha concluso – non è un’opzione perché se falliamo di fronte a questi estremisti e loro vincono, la regione sarà devastata in modo rapido”, producendo ripercussioni a livello mondiale.
Redazione Papaboys (Fonte www.asianews.it)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…