Va oltre la morte il legame tra un cane e il suo padrone. A testimoniarlo due immagini diventate virali, che arrivano dal Salernitano e che coincidono con la ricorrenza del ricordo dei defunti. Il primo scatto ritrae su una tomba del cimitero di Salerno un cane accucciato. Chi ha scattato la foto e l’ha diffusa sui social, Giuseppina Villani, scrive: “Non sappiamo se è un cane di un defunto o sia lì per caso, ma questo cane è l’esempio che l’amore degli animali va oltre ogni cosa”.
Lo stesso pensiero . riporta il TgCom24 nell’edizione di oggi – hanno avuto i parenti di una nonnina, Nina, scomparsa qualche giorno fa da Pertosa. La sua cagnolina, Bella, una trovatella adottata nel 2012, ha prima “presenziato” al funerale sull’uscio della chiesa e ha poi seguito il corteo funebre fino al cimitero. “Bella – si legge nel commento che accompagna il video – ti ha accompagnato nel tuo ultimo viaggio, mamma Nina, a riprova del suo attaccamento a te. Consapevole che non eri più con lei, ma che in egual misura le eri cara.
Ha iniziato la salita correndo, poi per l’età è stata costretta a cambiare la sua andatura. Egualmente, però, è riuscita a raggiungere il luogo di sepoltura, perché voleva starti vicina fino all’ultimo. Potere di quel che provava per te? Ebbene, sì!”
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…