I numeri della pandemia, dati di oggi, 1 dicembre 2020: altri 785 decessi e 19.350 contagi.
In attesa del nuovo dpcm che dovrebbe regolamentare le feste di Natale, i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore sono 19.350 con 182.100 tamponi (ieri erano stati 16.377 con 130.524 tamponi). 785 i morti (ieri erano stati 672).
Dai singoli bollettini delle regioni italiane emergono dunque i primi numeri su contagi e morti: in Veneto 2.535 e ben 107 morti, in quella che a detta del Governatore Luca Zaia è stata «la giornata peggiore della seconda ondata».
In Toscana i nuovi casi sono 658, con 32 morti, mentre nelle Marche i nuovi positivi sono 337. In Basilicata i nuovi casi sono 282, con 11 morti.
“Dopo i sacrifici fatti in queste settimane”, il governo vuole proporre “un divieto di mobilità temporaneo anche per le aree gialle” per contenere la diffusione dei contagi da coronavirus. Lo ha detto il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia.
“Non abbiamo ancora deciso il periodo. La limitazione della circolazione tra Regioni nel periodo festivo si deciderà nel confronto in Parlamento”, ha aggiunto Boccia.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…