I numeri della pandemia, dati di oggi, 1 dicembre 2020: altri 785 decessi e 19.350 contagi.
In attesa del nuovo dpcm che dovrebbe regolamentare le feste di Natale, i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore sono 19.350 con 182.100 tamponi (ieri erano stati 16.377 con 130.524 tamponi). 785 i morti (ieri erano stati 672).
Dai singoli bollettini delle regioni italiane emergono dunque i primi numeri su contagi e morti: in Veneto 2.535 e ben 107 morti, in quella che a detta del Governatore Luca Zaia è stata «la giornata peggiore della seconda ondata».
In Toscana i nuovi casi sono 658, con 32 morti, mentre nelle Marche i nuovi positivi sono 337. In Basilicata i nuovi casi sono 282, con 11 morti.
“Dopo i sacrifici fatti in queste settimane”, il governo vuole proporre “un divieto di mobilità temporaneo anche per le aree gialle” per contenere la diffusione dei contagi da coronavirus. Lo ha detto il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia.
“Non abbiamo ancora deciso il periodo. La limitazione della circolazione tra Regioni nel periodo festivo si deciderà nel confronto in Parlamento”, ha aggiunto Boccia.
PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…