Categorie: Italiae et Ecclesia

I Papaboys a Padre Pio TV. Martedì 6 ottobre

Da domenica 4 ottobre parte la nuova stagione di Tele Radio Padre Pio. Nel palinsesto, conferme e nuovi format. Tra questi “Nella fede della Chiesa”, programma di approfondimento culturale e religioso ideato da Don Francesco Cristofaro un giovane sacerdote della Diocesi di Catanzaro-Squillace, scritto con Rosaria Giovannone della Diocesi di Lamezia Terme.

Nella fede della Chiesa – ha spiegato don Cristofaro – vuole essere un programma di approfondimento culturale-religioso, ma anche uno strumento di evangelizzazione attraverso il mezzo televisivo. Il nostro desiderio sarà quello di informare i telespettatori, di aggiornarli e di ravvivare nel loro cuore la fede e l’amore per il Signore e per la Chiesa. Lo stesso titolo richiama il cuore della trasmissione: ogni tema sarà letto alla luce della fede della Chiesa, del Vangelo. Di puntata in puntata saranno passati in rassegna le diverse tematiche che interesseranno la Chiesa in questo nuovo anno pastorale, dal Sinodo sulla famiglia

, all’evangelizzazione, il Giubileo della Misericordia, il Convegno Ecclesiale di Firenze, la Giornata Mondiale della Gioventù. Tanti gli ospiti in studio, sacerdoti, giornalisti, personaggi del mondo dello spettacolo e, soprattutto, tanti giovani che, oltre a intervenire con le loro testimonianze, cureranno dei momenti canori. Avremo, inoltre, uno spazio web curato dal giovane Filippo Coppoletta
che consentirà ai telespettarori di essere sempre in filo diretto con il programma. Infatti, attraverso la pagina facebook Nella fede della Chiesa o scrivendo una mail al seguente indirizzo nellafededellachiesa@libero.it si può intervenire con le proprie domande o riflessioni che saranno lette in puntata.”

A condurre il programma tutti i martedì (a partire dal 6 ottobre) alle 16,00 saranno proprio Don Cristofaro e la giornalista Giovannone. Vi saranno anche delle repliche il mercoledì alle 8,45, il giovedì alle 13,45 e il venerdì alle 22,45. I canali di riferimento sono il 145 del digitale terrestre (in alcuni posti è necessaria la risintonizzazione del proprio televisore) e 852 di sky ma anche in streaming su www.teleradiopadrepio.it e poi ogni puntata sarà caricata sul canale You Tube di Don Francesco Cristofaro e su www.donfrancescocristofaro.it .

Nella prima puntata parleremo di giovani ed evangelizzazione. Due gradite sorprese: in collegamento da Roma Daniele Venturi e alcuni Papaboys e, poi, in questa puntata lancio, la conduzione sarà affidata a Paola Russo, una delle punte di diamante di Padre Pio Tv e ideatrice e conduttrice di tante rubriche e trasmissioni tv.

Di Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare, come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…

5 Novembre 2024

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024

“L’amore verso Dio e il prossimo è il cuore della fede, non le pratiche esteriori” – Papa Francesco all’Angelus

Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…

3 Novembre 2024