Il nostro pellegrinaggio a Medjugorje oggi prosegue con la salita al Monte Križevac che assieme alla collina del Podbrodo ed alla chiesa parrocchiale dedicata a San Giacomo, è uno dei tre punti fondamentali di devozione per ogni cattolico che si rechi in pellegrinaggio a Međugorje. Sulla cima del monte, alto 540 metri, è stata costruita una croce monumentale che ha le dimensioni di 8.5 metri di altezza e 3.5 metri di larghezza; sulla croce inoltre, è stata incisa la frase: “A Gesù Cristo Redentore dell’umanità, in segno di fede, amore e speranza in ricordo del 1900esimo anniversario della Passione di Cristo”; infatti venne eretta in onore dell’Anno Santo della Redenzione 1933-’34, ad opera dei parrocchiani di Međugorje. Križevac è anche il nome della stessa Festa dell’Esaltazione della Santa Croce
nella Parrocchia di Međugorje; fino al 1981 questa festa era per i parrocchiani e gli amici dei villaggi vicini, con l’inizio delle apparizioni della Regina della Pace è divenuta una celebrazione per i cattolici di tutto il mondo. Durante la settimana precedente al giorno della festa, la croce è illuminata sempre nelle ore notturne a simboleggiare l’imminenza della festività.#Live da Medjugorje <3(canto) L'Amore del SIGNORE è meraviglioso! Pellegrinaggio #papaboys
Posted by Associazione Nazionale Papaboys on Martedì 2 giugno 2015
Su questo monte sono avvenuti dei fenomeni davvero inspiegabili e importanti per la devozione: migliaia di persone testimoniano di aver visto scomparire l’enorme croce bianca e li apparirvi una silhouette femminile di colore bianco; altri dicono di aver visto una grande luce bianca, con una luminosità che non appartiene a questo mondo. Molti fenomeni sono stati anche immortalati con fotografie e video.
#Live da Medjugorje preghiera del Santo Rosario prima della apparizione di questo 2 giugno 2015
Posted by Associazione Nazionale Papaboys on Martedì 2 giugno 2015
La salita al Križevac è molto più lunga e dura rispetto all’ascesa della collina del Podbrodo; ma grazie alla presenza delle stazioni della Via Crucis, si ha il modo di meditare, pregare e riposare. Un luogo di profonda di pace e preghiera, un po’ come lo è in ogni angolo questo oasi di pace chiamato Međugorje.
Posted by Associazione Nazionale Papaboys on Lunedì 1 giugno 2015
#Live da Medjugorje in attesa dell'apparizione di questo 2 giugno 2015
Posted by Associazione Nazionale Papaboys on Lunedì 1 giugno 2015
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…