Featured

I trafficanti siamo fermati! Il grido di Papa Francesco dopo l’ennesima tragedia. ‘Il Signore ci dia la forza di piangere’

Dopo la recita dell’Angelus di questa domenica in Piazza San Francesco Papa Francesco si è soffermato sulla tragedia di migranti di questi giorni in Calabria.

Dopo la tragedia della Grecia, le parole di Francesco: ‘Esprimo il mio dolore per la tragedia avvenuta tra le acque di Cutro, prego per i defunti e per i familiari ed esprimo gratitudine per chi è intervenuto. Rinnovo il mio appello affinché non si rinnovino queste tragedie.

I trafficanti di esseri umani siano fermati! ha detto il Pontefice.

Non continuino a disporre della vita di tanti innocenti. I viaggi della speranza non si trasformino più in viaggi della morte, e le limpide acque del Mediterraneo non siano più insanguinate da questi tragici incidenti.

Il Signore ci dia la forza di capire, e di piangere – ha concluso Papa Francesco, soffermandosi poi alcuni istanti in silenzio e preghiera.

(CONTINUA DOPO IL VIDEO)

L’ANGELUS DELLA DOMENICA CON FRANCESCO

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

PUOI LEGGERE ANCHE: La luce di Gesù non è un momento magico. Cristo è la luce che orienta il cammino, un anticipo di Paradiso

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi

Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…

5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare, come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…

5 Novembre 2024

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024