Dopo la recita dell’Angelus di questa domenica in Piazza San Francesco Papa Francesco si è soffermato sulla tragedia di migranti di questi giorni in Calabria.
Dopo la tragedia della Grecia, le parole di Francesco: ‘Esprimo il mio dolore per la tragedia avvenuta tra le acque di Cutro, prego per i defunti e per i familiari ed esprimo gratitudine per chi è intervenuto. Rinnovo il mio appello affinché non si rinnovino queste tragedie.
I trafficanti di esseri umani siano fermati! ha detto il Pontefice.
Non continuino a disporre della vita di tanti innocenti. I viaggi della speranza non si trasformino più in viaggi della morte, e le limpide acque del Mediterraneo non siano più insanguinate da questi tragici incidenti.
Il Signore ci dia la forza di capire, e di piangere – ha concluso Papa Francesco, soffermandosi poi alcuni istanti in silenzio e preghiera.
(CONTINUA DOPO IL VIDEO)
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche
PUOI LEGGERE ANCHE: La luce di Gesù non è un momento magico. Cristo è la luce che orienta il cammino, un anticipo di Paradiso
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…