Buon Natale anche a coloro che rubano ai danni di noi poveri!
Siamo da una manciata di anni nel Nuovo Millennio con un mondo, che ogni giorno cita i trionfi della finanza, od i suoi tonfi, con una cultura dell’opulenza che affrontando il problema dei paesi poveri, quando non parla di emergenza-povertà, li colpevolizza della loro incapacità a gestirsi: quasi che chi è povero meriti la sua povertà.
La povertà, oggi come ieri, la si usa… la si capitalizza… può servire a raffinate campagne pubblicitarie o folklore per depliants turistici… la realtà è che milioni di innocenti muoiono di stenti, vivono in schiavitù…siamo 6 miliardi a vivere su questo pianeta e certamente non è facile trovare una soluzione per riequilibrare le risorse. Perché finalmente la Vita ritrovi piena dignità tra tutti noi.
© Luca De Mata
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…