I Vescovi Ucraini hanno chiesto a Papa Francesco di consacrare Ucraina e Russia al Cuore Immacolato di Maria!
La richiesta è avvenuta attraverso una lettera pubblicata nei giorni scorsi.
Santo Padre!
In queste ore di incommensurabile dolore e di terribile calvario per il nostro popolo, noi, Vescovi della Conferenza Episcopale dell’Ucraina, siamo portavoce della preghiera incessante e accorata, sostenuta dai nostri sacerdoti e dalle persone consacrate, che ci viene da tutto il popolo cristiano affinché la nostra Patria e la Russia vengano consacrate da parte di Vostra Santità .
Rispondendo a questa preghiera, chiediamo umilmente a Vostra Santità di compiere pubblicamente l’atto di consacrazione al Sacro Cuore Immacolato di Maria dell’Ucraina e della Russia, come richiesto dalla Beata Vergine a Fatima.
La Madre di Dio, Regina della Pace, accolga la nostra preghiera: Regina pacis, ora pro nobis!
Il secondo segreto di Fatima dichiarava che la prima guerra mondiale sarebbe finita e prevedeva un’altra guerra che sarebbe iniziata durante il regno di Pio XI, se le persone avessero continuato a offendere Dio e la Russia non fosse stata consacrata al Cuore Immacolato di Maria.
PUOI LEGGERE ANCHE: La Consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria è stata fatta? Recita la potente preghiera
Suor Lucia, una delle tre veggenti di Fatima, ha ricordato nelle sue memorie la richiesta della Madonna:
“verrò a chiedere la consacrazione della Russia al Mio Cuore Immacolato e la Comunione riparatrice nei primi sabati. Se accetteranno le Mie richieste, la Russia si convertirà e avranno pace; se no, spargerà i suoi errori per il mondo, promuovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa. I buoni saranno martirizzati, il Santo Padre avrà molto da soffrire, varie nazioni saranno distrutte. Finalmente, il Mio Cuore Immacolato trionferà. Il Santo Padre Mi consacrerà la Russia, che si convertirà, e sarà concesso al mondo un periodo di pace”.
Preghiamo per la Pace!
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche
“Signore,
nel Divino Volere, dove la parola ottiene quello che pronuncia, per la potenza della grazia donata, consacriamo solennemente la Russia al Cuore Immacolato di Maria, nei modi e con le intenzioni richieste dalla Santissima Vergine a Fatima.
Questa Consacrazione nella Divina Volontà, sleghi la promessa ad essa collegata e ne ottenga il compimento, perché la Russia si salvi e diventi strumento di salvezza per l’intera umanità.
Scenda il Tuo Spirito, Divino Suggello alla nostra preghiera, si posi e rimanga sulla Russia e su tutte le creature e venga il Regno della Divina Volontà, come in Cielo, così in terra”.
(L’effettiva consacrazione della Russia è stata effettuata il 25 marzo 1984 da Giovanni Paolo II. A dirlo fu la stessa suor Lucia. Inoltre il 26 giugno 2000, i cardinali Ratzinger e Bertone, nella rivelazione del Terzo segreto di Fatima, affermarono che la consacrazione era stata pienamente realizzata)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…