Un bimbo di un anno e due mesi è morto la scorsa notte a Iglesias in Sardegna. Il piccolo è arrivato già in condizioni disperate al Cto di Iglesias: i medici hanno tentato in tutti i modi di salvargli la vita, ma non c’è stato nulla da fare. L’ospedale ha deciso di avviare gli accertamenti per accertare le cause del decesso. La famiglia ha presentato una denuncia contro ignoti, nel frattempo la Procura di Cagliari ha disposto l’autopsia.
Stava male dal giorno prima ed è arrivato in ospedale con la febbre alta, il bimbo di Iglesias morto durante la notte. I genitori si erano subito rivolti al pediatra per capire come procedere, poi il peggioramento delle condizioni del piccolo hanno convinto la mamma e il papà a portarlo d’urgenza al Cto. Da quanto si apprende, quando il bimbo è arrivato al pronto soccorso era già privo di sensi. I medici hanno provato a rianimarlo per più di un’ora, ma non reagiva, è stato anche collegato alle macchine ma tutto si è rivelato inutile.
Esclusa l’ipotesi di meningite: il piccolo era vaccinato. Sarà l’autopsia, disposta dalla magistratura a cui si sono rivolti i familiari, a fare piena luce sulle cause del decesso.
Il sostituto procuratore di Cagliari Andrea Massidda, informato dai carabinieri di Iglesias della morte in ospedale del bambino di un anno, incontrerà domani il medico legale Roberto Demontis per affidare l’incarico e fissare la data dell’autopsia. L’esame dovrebbe svolgersi entro lunedì 22 ottobre. Solo l’autopsia potrà chiarire con esattezza le cause del decesso.
Fonte www.leggo.it
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…