Si tratta di “un film documentario di un evento storico per il Molise, che fa da sfondo alle riflessioni del messaggio universale del Papa per ogni realtà rurale”, si legge nell’invito alla presentazione, che viene fatto dall’arcivescovo di Campobasso-Bojano, monsignor Giancarlo Bregantini, che concluderà l’incontro con una riflessione sul tema “Un messaggio universale di fede”.
Ad aprire l’appuntamento sarà, invece, monsignor Camillo Cibotti, vescovo di Isernia-Venafro, che parlerà di “Cittadini e fratelli nella Misericordia”.
La presenza e le canzoni dal cd “Minoranza Rumorosa” del cantautore Danilo Sacco, che parteciperà alla presentazione insieme con il regista Pierluigi Giorgio e l’autore del libro Raffaele Luise, e le musiche delle “Cantine Riunite” fanno da base al filmato. Fonte: Agensir
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…