Celebrazione del Natale di Sant’Antonio da Padova: Un Appello alla Grazia Divina
Il 15 agosto, nel lontano anno 1195, il mondo fu arricchito dalla nascita di un’anima santa e luminosa: Sant’Antonio da Padova. Quest’uomo di fede straordinaria e profonda devozione ha ispirato e toccato il cuore di innumerevoli fedeli attraverso i secoli. In occasione del suo natale, ci ritroviamo a riflettere sulla sua vita e a rivolgerci a lui con una supplica sincera, nella speranza di ricevere una grazia e di camminare sulla via della spiritualità e della bontà che ha tracciato.
La Luce di Sant’Antonio Illumina il Mondo
Sant’Antonio, nato con il nome di Fernando Martins de Bulhões, ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della Chiesa e nei cuori di coloro che cercano conforto e guida. Sin da giovane, ha dimostrato un’intelligenza acuta e una profonda ricerca di Dio. La sua conversione lo ha portato a entrare nell’Ordine francescano e a dedicare la sua vita al servizio degli altri, insegnando la parola di Dio e compiendo miracoli che testimoniano la sua vicinanza a Dio. In questa giornata speciale, riconosciamo la sua presenza luminosa nel mondo e ci rivolgiamo a lui con umiltà, cercando la sua intercessione per ottenere la grazia che bramiamo.
Continuando nella tradizione di coloro che hanno cercato la sua guida, uniamo le nostre voci in una supplica sincera a Sant’Antonio da Padova. Possa la sua intercessione portare luce nelle nostre vite e aiutarci a percorrere il sentiero della fede con fiducia e speranza.
Sapevi che Antonio di Padova, era nato in Portogallo, precisamente a Lisbona?
Sant’Antonio non era di Padova ne italiano, il suo nome era Fernando Martins de Bulhões ed era di origini portoghesi. In Italia, quando ancora era in vita, Antonio da Forlì.
Il Santo dei miracoli è nato il 15 Agosto 1195, giorno dell’Assunta!
Ricordati, o caro Sant’Antonio, che tu hai sempre aiutato e consolato chiunque è ricorso a te nelle sue necessità.
Animato da grande confidenza e dalla certezza di non pregare invano, anch’io ricorro a te, che sei così ricco di
meriti davanti al Signore. Non rifiutare la mia preghiera, ma fa’ che essa giunga, con la tua intercessione, al trono di Dio.
Vieni in mio soccorso nella presente angustia e necessità, e ottienimi la grazia che ardentemente imploro, se è per il bene dell’anima mia…
Benedici il mio lavoro e la mia famiglia: tieni lontane da essa le malattie e i pericoli dell’anima e dei corpo. Fa’ che nell’ora del dolore e della prova io possa rimanere forte nella fede e nell’amore di Dio. Amen.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…