Italiae et Ecclesia

Il 16 ottobre (era il 1890) nasceva Santa Maria Goretti. Ottieni oggi grazie e favori speciali: ecco la supplica

Il 16 ottobre è una data particolarmente significativa per i cattolici di tutto il mondo, poiché segna la nascita di una delle figure più amate e venerabili della Chiesa cattolica, Santa Maria Goretti.

Questa giovane santa italiana, nata nel 1890, ha lasciato un segno indelebile nella storia religiosa e nell’immaginario collettivo per la sua straordinaria virtù e il suo sacrificio eroico.

La vita di Santa Maria Goretti è stata caratterizzata dalla povertà, dalla fede profonda e dall’amore per Dio. Cresciuta in una famiglia contadina nel cuore dell’Italia, ha dovuto affrontare le difficoltà quotidiane con grande coraggio e determinazione. Tuttavia, ciò che la rende un’icona spirituale è la sua capacità di trasformare le avversità in un cammino di santità, che culminò con il suo martirio a soli undici anni.

La sua storia continua a ispirare milioni di persone in tutto il mondo, offrendo un esempio straordinario di purezza, perdono e amore per il prossimo. In questo articolo, esploreremo la vita e il significato di Santa Maria Goretti, celebrando il suo anniversario di nascita e il suo impatto duraturo sulla fede cattolica e sulla società in generale.

Preghiera a Santa Maria Goretti per ottenere una grazia

Recita la supplica per chiedere l’intercessione della giovane santa…

Il testo:

O piccola Maria Goretti che sacrificasti la vita per conservare illibata la tua verginità e che, morente, perdonasti al tuo uccisore promettendo di pregare per lui dal Cielo, aiutaci a superare noi stessi nel difficile cammino di questo mondo così profondamente sconvolto dalle più violente passioni.

Ottienici la grazia della purezza dei costumi e quella di un grande amore verso i nostri fratelli.

Preghiera a Santa Maria Goretti

Tu che, uscita da un’ umile famiglia di contadini, per la tua eroica vittoria sul male e il glorioso martirio volasti al Cielo con l’ aureola della santità, ottienici la pace, la fede, il lavoro fecondo in una nuova atmosfera di carità, ottenendo per noi dal Signore tutte le grazie necessarie per il nostro bene spirituale e materiale, per la nostra vita terrena e per quella eterna.

LEGGI ANCHE: Il Cardinale Comastri, con la sua dolcezza, ci racconta chi era Santa Maria Goretti…

In particolare ottienici la grazia che in questo momento ci sta molto a cuore… 

(CHIEDERE LA GRAZIA CHE SI VUOLE OTTENERE)

Per Cristo Nostro Signore. Amen.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024