Sarà dunque nella celebrazione della messa del 17 maggio 2015 che Suor Maria Alfonsina, fondatrice delle Suore del Rosario, e Suor Maria di Gesù Crocifisso (Mariam), fondatrice del Carmelo di Betlemme, saranno riconosciute sante per tutta la Chiesa.
Il Patriarca latino di Gerusalemme, Sua Beatitudine Fouad Twal, da Roma, rende partecipi della “sua immensa gioia, e della gioia della Terra Santa che, tutta intera, gioisce per la canonizzazione di due figlie palestinesi della Diocesi di Gerusalemme. Esse sono per noi luce e consolazione in mezzo alle nostre difficoltà”.
Il Patriarca, rallegrandosi perché la Diocesi può contare sull’esempio e sulla preghiera di queste due discepole di Cristo, ringrazia tutti coloro che hanno collaborato a far conoscere le loro vite e invita, fin da ora, tutti i fedeli ad unirsi alle feste che avranno luogo a Roma e in Terra Santa in occasione delle canonizzazioni.
Fonte. Patriarcato Latino di Gerusalemme
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…