Sarà dunque nella celebrazione della messa del 17 maggio 2015 che Suor Maria Alfonsina, fondatrice delle Suore del Rosario, e Suor Maria di Gesù Crocifisso (Mariam), fondatrice del Carmelo di Betlemme, saranno riconosciute sante per tutta la Chiesa.
Il Patriarca latino di Gerusalemme, Sua Beatitudine Fouad Twal, da Roma, rende partecipi della “sua immensa gioia, e della gioia della Terra Santa che, tutta intera, gioisce per la canonizzazione di due figlie palestinesi della Diocesi di Gerusalemme. Esse sono per noi luce e consolazione in mezzo alle nostre difficoltà”.
Il Patriarca, rallegrandosi perché la Diocesi può contare sull’esempio e sulla preghiera di queste due discepole di Cristo, ringrazia tutti coloro che hanno collaborato a far conoscere le loro vite e invita, fin da ora, tutti i fedeli ad unirsi alle feste che avranno luogo a Roma e in Terra Santa in occasione delle canonizzazioni.
Fonte. Patriarcato Latino di Gerusalemme
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…