Un altro giorno con Giovanni Paolo II: il papa tanto amato
Oggi Karol Wojtyla (San Giovanni Paolo II) avrebbe compiuto 101 anni
Il testamento di Karol
Il documento, scritto in lingua polacca, in periodi di tempo successivi, contiene una spiegazione delle diverse decisioni del papa per la cessione dei suoi oggetti personali di uso quotidiano, seguono riflessioni su episodi significativi del suo pontificato e chiude con il ricordo delle molte persone conosciute, tra le quali include il rabbino di Roma.
È stato letto prima al Collegio dei Cardinali dal camerlengo Eduardo Martínez Somalo e dal decano del collegio cardinalizio Joseph Ratzinger (che divenne papa Benedetto XVI il 19 aprile 2005), prima del funerale di Karol Wojtyla. È stato reso pubblico il 7 aprile 2005.
LEGGI ANCHE: Giovanni Paolo perdonò il suo attentatore prima dell’ospedale: il racconto di chi era con lui
Devo portare la Chiesa nel III Millennio. Con la mia sofferenza…
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche
LEGGI ANCHE: Karol e quel legame segreto e speciale con Medjugorje: ‘Se non fossi Papa..’
Preghiera per ottenere una grazia
O Trinità Santa, ti ringraziamo per aver donato alla Chiesa san Giovanni Paolo II e per aver fatto risplendere in lui la tenerezza della Tua paternità, la gloria della Croce di Cristo e lo splendore dello Spirito d’amore.
Egli, confidando totalmente nella Tua infinita misericordia e nella materna intercessione di Maria, ci ha dato un’immagine viva di Gesù Buon Pastore e ci ha indicato la santità come misura alta della vita cristiana ordinaria quale strada per raggiungere la comunione eterna con Te.
Concedici, per sua intercessione, secondo la Tua volontà, la grazia che imploriamo.. Amen.
(Pater – Ave – Gloria)
San Giovanni Paolo II, prega per noi!