Lunedì 20 aprile, alle ore 11.30, la Giornata verrà presentata nella Sala Stampa della Santa Sede. Interverranno il cardinale Marc Ouellet, presidente della Pontificia Commissione per l’America Latina; Guzmán Carriquiry Lecour, segretario incaricato della vice-presidenza della Pontificia Commissione per l’America Latina; padre Vincenzo Criscuolo, relatore generale della Congregazione delle Cause dei Santi; mons. James Francis Checchio, rettore del Pontificio Collegio Americano del Nord.
Padre Junípero Serra (1713 –1784), originario di Maiorca, giunse a Veracruz in Messico nel dicembre del 1749. Partito per la Sierra Gorda, è qui che dà inizio alla sua carriera missionaria. Resta otto anni in questa terra, dove tanti altri avevano fallito. Impara la lingua nativa, costruisce fattorie e laboratori, avvia gli indiani ai rudimenti delle scienze e delle arti e li istruisce alla fede cattolica.
A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…