Gli ultimi istanti di vita terrena del santo frate taumaturgo…
Nella celletta di Padre Pio, poco prima della sua morte, c’erano ad assisterlo alcuni frati e il Padre Superiore del Convento con il dottore Sala e il medico Giovanni Sacarale.
Padre Pio era seduto sulla poltrona, aveva il respiro affannato ed era molto pallido e teneva nella mano destra il Santo Rosario.
Prima di perdere i sensi Padre Pio ripeteva «Gesù Maria, Gesù Maria», senza dare ascolto a quello che diceva il medico. Aveva lo sguardo perso nel vuoto. Quando perse i sensi «il dottor Scarale ha provato a rianimarlo diverse volte, ma niente». Tornò alla Casa del Padre dopo una vita straordinaria nella fede.
LEGGI ANCHE: Si grida al miracolo. Felicia, giovane mamma, si sveglia dal coma due volte: ‘È stato Padre Pio’
Padre Pio è morto alle 2.30 di notte del 23 Settembre 1968 all’età di 81 a San Giovanni Rotondo, nel convento cappuccino, dove ha vissuto oltre 50 anni della sua vita mistica.
PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…