Padre Pio e la sua morte
Gli ultimi istanti di vita terrena del santo frate taumaturgo…
Nella celletta di Padre Pio, poco prima della sua morte, c’erano ad assisterlo alcuni frati e il Padre Superiore del Convento con il dottore Sala e il medico Giovanni Sacarale.
Padre Pio era seduto sulla poltrona, aveva il respiro affannato ed era molto pallido e teneva nella mano destra il Santo Rosario.
Prima di perdere i sensi Padre Pio ripeteva «Gesù Maria, Gesù Maria», senza dare ascolto a quello che diceva il medico. Aveva lo sguardo perso nel vuoto. Quando perse i sensi «il dottor Scarale ha provato a rianimarlo diverse volte, ma niente». Tornò alla Casa del Padre dopo una vita straordinaria nella fede.
LEGGI ANCHE: Si grida al miracolo. Felicia, giovane mamma, si sveglia dal coma due volte: ‘È stato Padre Pio’
Padre Pio è morto alle 2.30 di notte del 23 Settembre 1968 all’età di 81 a San Giovanni Rotondo, nel convento cappuccino, dove ha vissuto oltre 50 anni della sua vita mistica.
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…