Sul tema dell’anno giubilare “Siate misericordiosi come il Padre” si svolgerà domenica 24 aprile p.v. presso il PalaCossiga di Gela il settimo Congresso Regionale della Divina Misericordia patrocinato dal Pontificio Consiglio per i Laici e il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.
“L’evento quest’anno – afferma don Pasqualino di Dio, coordiantore dei Congressi e Missionario della Misericordia – si inserisce felicemente nel contesto del Giubileo della Misericordia che Papa Francesco ha proposto a tutta la Chiesa come itinerario di autentico rinnovamento interiore e come speciale attualizzazione, sul piano pastorale, del tratto specifico dell’amore misericordioso di Dio verso ogni sua creatura. La scelta della bella città di Gela, con le sue risorse anche se considerata da tanti periferia dell’Italia non solo per la sua collocazione geografica, diventa un giorno all’anno “polo di misericordia e di rigenerazione”. Misericordia vuol dire speranza, riscatto, dignità, avere un “cuore spaccato” cioè compassionevole e non indurito, quel cuore che diventa abitazione di chi soffre, di chi non ha lavoro, dell’immigrato che sbarca nelle nostre coste, di chi ha perso la speranza. Il Santo Padre Francesco ha fatto giungere ai partecipanti il suo messaggio, concedendo a tutti i partecipanti anche l’indulgenza plenaria secondo le solite condizioni.”
Pasqualino Di Dio per Redazione Papaboys
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…