La notizia dell’udienza arriva a pochi giorni dall’incontro, in Vaticano, tra il capo della diplomazia statunitense, John Kerry, con il Segretario di Stato vaticano, mons. Pietro Parolin, avvenuto il 14 gennaio.
In Italia, Barack Obama incontrerà anche il capo di Stato, Giorgio Napolitano, ed il premier Enrico Letta. Il presidente statunitense giungerà a Roma nell’ambito di un viaggio in Europa che lo vedrà a L’Aja, in Olanda, il 24 e 25 marzo, per il vertice sulla sicurezza nucleare promosso dal governo olandese e per incontri bilaterali. Il 26 dello stesso mese, Obama sarà anche a Bruxelles per il vertice Usa-Ue e per incontri con il governo belga e il segretario generale della Nato Anders Fogh Rasmussen.
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…