Categorie: Sancta Sedes

Il 28 agosto Papa Francesco celebrerà una Messa nella sede degli Agostiniani

CITTA’ DEL VATICANO – Mercoledì prossimo, 28 agosto, nella ricorrenza di Sant’Agostino, papa Francesco sarà in visita alla curia generalizia dei Padri agostiniani (via Paolo VI a Roma) dove alle 18.00 celebrerà la Messa. L’occasione è l’apertura del 184° Capitolo generale dell’Ordine di Sant’Agostino. La visita all’Augustinianum

sarà in forma privata e anche la Messa sarà celebrata dal Pontefice per i soli padri agostiniani.

Durante l’assise capitolare i 90 padri capitolari si riuniranno, presieduti, come prevedono le Costituzioni dell’Ordine, dal Vicario generale, padre Michael Di Gregorio. Il preside del Capitolo dichiarerà concluso il mandato dell’attuale Priore generale (padre Robert F. Prevost) che consegnerà al Preside il sigillo dell’Ordine come segno della cessazione dall’ufficio e si procederà alla nuova elezione.

Ultimi articoli

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024