Oggi la Chiesa commemora la morte del Patrono d’Italia…
O Serafico San Francesco, fratello buono e pietoso con tutti, ascolta la preghiera che ti rivolgo con l’animo pieno di fiducia.
Tu hai consolato, come Gesù, ogni sorta di dolore umano, e hai saputo aiutare tante anime bisognose.
Tu sai quanto spesso le sofferenze e le necessità possano fiaccare la fede e lo spirito degli uomini.
Aiutami a comprendere e ad accettare la volontà del Signore; e soccorri in questo momento alla mia debolezza e necessità.
Fa’ che ti possa sentire, in questa mia particolare situazione, come il fratello buono che viene in aiuto del fratello per amore di Gesù. Così sia.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen.
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…