Il 4 settembre 2016 Papa Francesco proclamò Santa della Chiesa Cattolica, Madre Teresa di Calcutta!
.VOGLIAMO RIVIVERE INSIEME TUTTE LE EMOZIONI DI QUELLA GRANDE GIORNATA DI PARADISO SULLA TERRA.
Madre Teresa, la “santa dei bassifondi di Calcutta”, oggi è Santa per tutta la Chiesa cattolica. Papa Francesco ne ha presieduto il rito di canonizzazione in una gremitissima Piazza San Pietro, davanti a decine di migliaia di persone, arrivate da tutto il mondo, soprattutto dall’Albania, terra madre della giovane Agnes, e dall’India, terra di vita e sepoltura, 19 anni fa, di Santa Madre Teresa. Con Francesco hanno concelebrato 70 cardinali, 400 vescovi e oltre 1700 sacerdoti. Tantissimi anche i volontari, che oggi concludono il Giubileo a loro dedicato.
Le parole della formula di Canonizzazione:
Cardinale Angelo Amato:
Beatissimo Padre, la Santa Madre Chiesa chiede che Vostra Santità iscriva la Beata nell’Albo dei Santi e come tale sia invocata da tutti i cristiani.
Beatissimo Padre, la Santa Madre Chiesa chiede che Vostra Santità iscriva la Beata nell’Albo dei Santi e come tale sia invocata da tutti i cristiani.
Papa Francesco:
.
Fratelli carissimi,
eleviamo le nostre preghiere a Dio Padre onnipotente per mezzo di Cristo Gesù, affinché, per intercessione della Beata Vergine Maria e di tutti i suoi santi, sostenga con la sua grazia ciò che solennemente stiamo per compiere.
Accogli, ti preghiamo o Signore, le preghiere del tuo popolo, affinché ciò che compiamo con il nostro servizio sia a te gradito e giovi all’incremento della tua Chiesa.
Per Cristo nostro Signore.
.
.
Ad onore della Santissima Trinità, per l’esaltazione della fede cattolica e l’incremento della vita cristiana, con l’autorità di nostro Signore Gesù Cristo, dei Santi Apostoli Pietro e Paolo e Nostra, dopo aver lungamente riflettuto, invocato più volte l’aiuto divino e ascoltato il parere di molti Nostri Fratelli nell’Episcopato, dichiariamo e definiamo
.
Santa la Beata Teresa di Calcutta
e la iscriviamo nell’Albo dei Santi, stabilendo che in tutta la Chiesa essa sia devotamente onorata tra i Santi.
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
.
.
di Redazione Papaboys Fonti: Il Sismografo/ Radio Vaticana