Il 4 settembre 2016 Papa Francesco proclamò Santa della Chiesa Cattolica, Madre Teresa di Calcutta!
Il 4 settembre 2016 Papa Francesco proclamò Santa della Chiesa Cattolica, Madre Teresa di Calcutta!
.
VOGLIAMO RIVIVERE INSIEME TUTTE LE EMOZIONI DI QUELLA GRANDE GIORNATA DI PARADISO SULLA TERRA.
Madre Teresa, la “santa dei bassifondi di Calcutta”, oggi è Santa per tutta la Chiesa cattolica. Papa Francesco ne ha presieduto il rito di canonizzazione in una gremitissima Piazza San Pietro, davanti a decine di migliaia di persone, arrivate da tutto il mondo, soprattutto dall’Albania, terra madre della giovane Agnes, e dall’India, terra di vita e sepoltura, 19 anni fa, di Santa Madre Teresa. Con Francesco hanno concelebrato 70 cardinali, 400 vescovi e oltre 1700 sacerdoti. Tantissimi anche i volontari, che oggi concludono il Giubileo a loro dedicato.
Le parole della formula di Canonizzazione:
Cardinale Angelo Amato: Beatissimo Padre, la Santa Madre Chiesa chiede che Vostra Santità iscriva la Beata nell’Albo dei Santi e come tale sia invocata da tutti i cristiani.
Papa Francesco: . Fratelli carissimi, eleviamo le nostre preghiere a Dio Padre onnipotente per mezzo di Cristo Gesù, affinché, per intercessione della Beata Vergine Maria e di tutti i suoi santi, sostenga con la sua grazia ciò che solennemente stiamo per compiere. Accogli, ti preghiamo o Signore, le preghiere del tuo popolo, affinché ciò che compiamo con il nostro servizio sia a te gradito e giovi all’incremento della tua Chiesa. Per Cristo nostro Signore. .
. Ad onore della Santissima Trinità, per l’esaltazione della fede cattolica e l’incremento della vita cristiana, con l’autorità di nostro Signore Gesù Cristo, dei Santi Apostoli Pietro e Paolo e Nostra, dopo aver lungamente riflettuto, invocato più volte l’aiuto divino e ascoltato il parere di molti Nostri Fratelli nell’Episcopato, dichiariamo e definiamo
. Santa la Beata Teresa di Calcutta
e la iscriviamo nell’Albo dei Santi, stabilendo che in tutta la Chiesa essa sia devotamente onorata tra i Santi. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
.
.
di Redazione Papaboys Fonti: Il Sismografo/ Radio Vaticana