Una grazia, Signore, ti chiedo per me stesso e per tanti miei fratelli in umanità, in queste ore tremende e belle: donaci la capacità di saper arrossire quando ci facciamo piccoli. Quando rubiamo ai poveri quel poco che hanno ricevuto in sorte. Quando ci facciamo prepotenti con i deboli e alziamo la voce con i poveri. Quando bramiamo di salire in alto saltando sulle spalle degli amici. Quando chiediamo la fiducia a chi ci vuole bene e poi lo abbandoniamo a se stesso. Allontana da noi ogni forma di tradimento. La vergogna, Signore. Donaci di saperci vergognare ancora. Che gli uomini non perdano questa vecchia, cara amica. Abbassare il capo e arrossire il volto sta a dire che non tutto è perduto. Che sotto la cenere il fuoco ancora arde. Che quei carboni ancora sono accesi. Ti prego, Signore. Per me, innanzitutto. E per i miei fratelli, che amo. Allontana da noi ironia e cinismo. Facci odiare ogni forma di menzogna. Donaci la grazia di essere promossi. Desideriamo essere promossi. Vogliamo essere promossi. Essere promossi finalmente e diventare … “uomini”. di Padre Maurizio PATRICIELLO
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…