La rubrica dedicata a Padre Pio da Pietrelcina, 24 Settembre 2020 (Foto da christinthecity.nyc)
La rubrica dedicata a Padre Pio da Pietrelcina – Giovedì, 24 Settembre 2020
“Tieni nel tuo cuore Gesù Cristo e tutte le croci del mondo ti sembreranno rose.”
“Noi desideriamo alcune volte di essere buoni angeli e trascuriamo di essere buoni uomini.”
“Dio sa mescolare il dolce con l’amaro e converte in premio eterno le pene transitorie della vita.”
LEGGI: Padre Pio apparve a Mamma Natuzza e le consegnò questo messaggio…
O Dio, che a San Pio da Pietrelcina sacerdote cappuccino, hai donato l’insigne privilegio di partecipare, in modo mirabile, alla passione del tuo Figlio,
concedimi, per la sua intercessione,
la seguente grazia (DIRE LA GRAZIA CHE SI VUOLE)
che ardentemente desidero;
e soprattutto donami di essere conforme alla morte di Gesù per giungere poi alla gloria della resurrezione.
Tre Gloria al Padre
† Vincenzo D’Addario, Arcivescovo di Manfredonia-Vieste
La rubrica dedicata a Padre Pio da Pietrelcina, 24 Settembre 2020
Padre Pio, tu sei vissuto nel secolo dell’orgoglio e sei stato umile. Padre Pio tu sei passato tra noi nell’epoca delle ricchezze sognate, giocate e adorate:e sei rimasto povero.
Padre Pio, accanto a te nessuno sentiva la voce: e tu parlavi con Dio; vicino a te nessuno vedeva la luce: e tu vedevi Dio.
Padre Pio, mentre noi correvamo affannati, tu restavi in ginocchio e vedevi l’Amore di Dio inchiodato ad un legno, ferito nelle mani, nei piedi e nel cuore: per sempre!
Padre Pio, aiutaci a piangere davanti alla croce, aiutaci a credere davanti all’Amore, aiutaci a sentire la Messa come pianto di Dio, aiutaci a cercare il perdono come abbraccio di pace, aiutaci ad essere cristiani con le ferite che versano sangue di carità fedele e silenziosa: come le ferite di Dio! Amen.
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…